ricerca, tutela e promozione
del patrimonio enogastronomico di qualità

 








News

Natale alla "Fabbrica della ruota"
Domenica 6 dicembre alla “Fabbrica della ruota” si svolgerà la settima edizione della mostra mercato "Per Natale, artigiani e sapori in fabbrica". Apertura dalle ore 10 alle 18.


Prodotti artigianali selezionati ed enogastronomia proposta da Sapori Biellesi: ecco quanto si potrà trovare domenica 6 dicembre alla "Fabbrica della ruota"; non il solito mercatino, ma una selezione di prodotti di qualità. Ci saranno oggetti in legno, vetro, ceramica, porcellana dipinta a mano, terracotta, carta, cuoio, erbari, tessuti a mano in colori naturali, cappelli, maglieria bio, gioielli in pietre dure, oggetti in vetrofusione, giocattoli tradizionali, libri nuovi e di antiquariato.
Anche quest’anno, in collaborazione con la Condotta di Slow food e Sapori Biellesi, agli oggetti artigianali verranno affiancate alcune produzioni enogastronomiche selezionate: le Navette di Biella, il Pan d’arbo, l’olio di noci, il nosuggio, miele locale, cioccolatini e pralineria, marmellate, confetture, canestrelli di Crevacuore, crema di nocciole, polentina dolce, panettoni artigianali, Ratafià d’Andorno e altri liquori, vini pregiati, passiti, anche in confezioni regalo.
È inoltre prevista una dimostrazione della fabbricazione dei cappelli curata dall'Artigiana Cappellai di Sagliano.
La mostra-mercato resterà aperta dalle ore 10 alle 18. L’ingresso è a offerta libera, che verrà devoluta ad iniziative di solidarietà sociale.
foto news
Copyright © 2010 - 2017 DocBi - Centro Studi Biellesi - p.iva 01483110027
web design | web developer
Login